Gianni Ippoliti e Gloria Arnesano a Veglie per il 5° raduno veicoli d’epoca, spazio alla beneficenza

0
689

arnesano A Veglie spazio alla beneficenza; il ricavato della manifestazione per auto d’epoca che si terrà presso il parco giochi Alaska, domenica 2 giugno 2013, sarà donato all’Istituto del Fanciullo di Boncore-Nardò per regalare un sorriso ai 40 bambini ospiti della struttura.

Madrina del 5° raduno e mostra scambio di auto, moto e cicli d’epoca, sarà Gloria Arnesano cantautrice salentina, di Porto Cesareo per l’esattezza, accompagnata da un ospite d’onore che sarà il padrino della manifestazione, Gianni Ippoliti .

Con loro, ad animare questa originale maratona di solidarietà, ci saranno la cantante Raissa Del Prete ed i cabarettisti ZIGO e ZAGO.  Inoltre, saranno lanciati palloni aerostatici e per le vie della città sfileranno in costume d’epoca gli Sbandieratori e Musici “Città di Oria”, vincitori del XV Trofeo delle Due Sicilie che si è svolto nel mese di maggio a Cava de’ Tirreni (SA).

 “Alla manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Veglie, – riferisce il dott. Antonio Pisanò, organizzatore e Presidente dell’Associazione Arneo Veicoli Storici – saranno presenti circa duecento modelli d’auto che hanno segnato la storia automobilistica mondiale, e  tra questi alcuni veri e propri pezzi unici”. E aggiunge: “Per l’occasione si potrà ascoltare dal vivo buona musica e si potranno degustare prodotti tipici locali. Tutto il ricavato andrà in Beneficenza all’Istituto del Fanciullo di Boncore”.

Per incrementare la raccolta fondi, tutti i presenti potranno partecipare all’estrazione di un quadro d’autore e sarà messa all’asta una serigrafia con tela intrecciata offerta dal pittore Franco Sciusco di Ortona.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 8.00: ritrovo e l’iscrizione di tutte le auto e moto d’epoca.

Ore 10.00: taglio del nastro e la benedizione della manifestazione.

Ore 10.30: inizio della sfilata degli Sbandieratori e Musici Città di Oria.

Ore 11.15: verrà consegnato l’assegno all’Istituto del Fanciullo di Boncore e si procederà alla premiazione dell’auto più vecchia, della moto più vecchia, dell’associazione che viene più da lontano e di quella più numerosa.

Ore 13.00: tutte le auto formeranno un serpentone e partiranno dal parco giochi per raggiungere la Masseria Tenuta Quintino a Porto Cesareo, dove  sarà servito il pranzo a base di pesce e prodotti tipici locali.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa Gente live all’Open Party del Lido Pantarei- Sabato 8 giugno 2013
Next articleIstanbul, 3 morti e decine di feriti a Piazza Taksim: scontri sempre più violenti. La guerriglia ora ha un nome: Turk Bahari, la Primavera turca