Mister Corini al termine della gara contro il Venezia: “Nel complesso i ragazzi hanno disputato una buona gara, è mancato il guizzo in attacco”

0
133
Mister Corini

Venezia – Al termine della gara di Venezia, mister Corini si è presentato ai microfoni di Dazn per commentare la prima gara di andata dei playoff. Un mister fiducioso e speranzoso: “Leggevo la partita ed il momento. Loro sono stati pericolosi all’inizio, hanno preso fiducia. Noi siamo stati a bravi a reggere e poi siamo venuti fuori. Nel secondo tempo, abbiamo costruito senza riuscire a fare male. Ci è mancato il guizzo sulla giocata finale“. Il mister commenta la prestazione dei suoi nel complesso: “Siamo comunque in sella e dobbiamo combattere per raggiungere la finale. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, abbiamo retto qualche momento di difficoltà. Loro sono fisici e nelle seconde palle sono molto forti. Con le ali riescono a capovolgere il gioco e a fare male. Nel secondo tempo abbiamo concesso poco. Abbiamo attitudini per fare una grande partita di ritorno. Dobbiamo affinare alcuni dettagli per migliorare situazioni di gioco“.

Il Venezia ha riempito molto bene il centro del campo, i giallorossi hanno sofferto molto il gioco centrale: “Nel complesso, questa squadra ha attitudini per controllare il gioco. Dobbiamo avere un vertice che compatti e Hjulmand interpreta molto bene quel ruolo. Dobbiamo leggere al meglio la partita e devo studiare per capire come fare male al Venezia“. Le speranze sono anche rivolte ai recuperi di Pettinari e Rodriguez da sfruttare nella gara di ritorno: “Nel secondo tempo abbiamo fatto grande densità, loro hanno molta fisicità. Quando loro si abbassano dobbiamo aggirarli in velocità. Ho visto delle cose interessanti quando siamo riusciti a fare il dentro-fuori, come nell’occasione di Mancosu. Ci è mancato quel pizzico di cattiveria. Spero di recuperare Rodriguez e Pettinari per la prossima“.

Avvocato e, in passato, anche conduttore radiofonico. Ama il calcio e la sua squadra del cuore: il Lecce. Ha già svolto, negli ultimi due anni, la corrispondenza sportiva per alcune testate giornalistiche online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUn Lecce rassegnato soccombe contro un gran Venezia: i lagunari vincono con un gol di Forte
Next articleLa solitudine infinita nel post-Covid