Da Lecce a Bologna: la costume designer di Degas, Elena Cretì, per “Le creature di Prometeo”

0
55

Sabato 6 marzo, alle ore 19, andrà in onda sul canale YouTube del Conservatorio G.B. Martini di Bologna il balletto “Le creature di Prometeo”.

Lo spettacolo, diretto da Vincenzo De Felice, coreografato da Monica Miniucchi e con la partecipazione del ballerino professionista Fabio Astolfi nel ruolo di Prometeo, ha visto la realizzazione dei costumi da parte di Elena Cretì, costume designer leccese ideatrice e titolare del marchio Degas, sartoria artigianale e showroom dedicato alla danza e allo spettacolo incastonato nel barocco leccese che da oltre vent’anni crea costumi diventando un punto di riferimento irrinunciabile per ballerine e ballerini, maestri, coreografi e registi. Dal suo Ufficio Stile e Progettazione, infatti, nascono i costumi che danno vita a intere rappresentazioni.

Non solo Lecce e il Salento: la costume designer veste per spettacoli e produzioni in tutta Italia e oltre. Questa volta i suoi costumi sono indirizzati ad una grossa produzione che coinvolge orchestra, cantanti e ballerini e che sarà trasmessa in diretta dal Teatro Manzoni di Bologna per certificare che, anche in questo periodo di chiusure forzate, il Conservatorio e l’arte sono vivi e, in attesa della normalità, si può far sentire la propria voce grazie ai social e al web.

Musiche di L.V. Beethoven eseguite dall’Orchestra del Conservatorio G.B. Martini di Bologna, diretta da Vincenzo De Felice – coreografie di Monica Miniucchi.
Costumi ballerini Elena Cretì Degas.