Martedì 18 agosto al Teatro Romano secondo appuntamento della rassegna “Lecce Chamber Music Festival”

0
638

Teatro romano LecceLecce – Prosegue la rassegna  “Lecce Chamber Music Festival”  organizzata dal Comune di Lecce nell’ambito della attività di “Lecce capitale italiana della cultura 2015”, in collaborazione con Associazione Nireo e Festival del 18mo secolo.

Martedì 18 agosto, alle 21.30 al Teatro Romano, l’Orchestra da camera del Festival con Stefan Biro, violino solista, e Scipione Sangiovanni al cembalo, eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi e due brani di Haendel: la Suite in re minore HWV 437 (Allemanda, Corrente, Sarabanda con variazioni, Giga) e la Passacaglia in sol minore HWV 432.

ScipioneSangiovanniDi recente Sangiovanni si è aggiudicato il 2° premio al Hastings International Piano Concerto Competition. È risultato inoltre uno dei 30 finalisti dell’ultima edizione del celebre Concorso Van Cliburn. Il primo disco da solista, dedicato alla sua trascrizione per pianoforte solo de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi (Urania Records, 2013), ha ottenuto lusinghiere critiche sulla stampa musicale nazionale ed estera.

 

Ingresso: 10 euro

Prevendita: Castello Carlo V. Telefono: 0832 246517; Youmusic, Piazza Mazzini 71, tel. 0832 301570; Principe, Via V. Emanuele 7, 0832 302050; 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRiparte il lavoro del vivaio giallorosso, ecco il nuovo staff
Next articleNovoli, serata al ritmo della musica raggae, balkanika e della pizzica sperimentale il 18 agosto