Il vino rosato nel Salento: un convegno a Lecce a cura de Leccezionale (2)

0
39

Il vino rosato nel SalentoLecce – Si terrà oggi, a partire dalle 10.30, presso il ristorante Alex – Circolo tennis “Mario Stasi”, il convegno sul tema “Il Vino Rosato nel Salento – un’iniziativa per promuovere il territorio”.

L’iniziativa, promossa dalla testata giornalistica de Leccezionale.it, con il Patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Lecce.

Si produce nella penisola Salentina, su terreni calcarei e argillosi. Proviene da vitigni Negroamaro e Malvasia nera di Brindisi. Vendemmia manuale a giusta maturazione da metà settembre a metà ottobre. Pressatura soffice delle uve. Colore rosa salmone. Ricco, fragrante ed elegantemente fruttato.

Su questo e di molto altro ancora si confronteranno diversi relatori ed esperti nel settore: Fabrizio Nardoni (Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia), Alessandro Delli Noci (Assessore all’Innovazione tecnologica Comune di Lecce), Massimiliano Apollonio (Presidente Enologi Puglia, Calabria e Basilicata), Luigi Seracca Guerrieri (Cantina Castello Monaci), Giovan Battista Guarini (Cantina Duca Carlo Guarini), Nicola Leo (Cantina Paolo Leo), Angelo Maci (Cantine Due Palme), Piernicola Leone de Castris (Cantina Leone de Castris).

Modera l’incontro la giornalista Silvia Famularo. Seguirà una degustazione di vini rosati e di prodotti tipici salentini.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, le torri fortificate vedette della legalità
Next articleNaufragio Lecce: a Reggio perde 2-1