12 Agosto a Novoli: la Negramaro Tribute Band è pronta a lasciarvi senza fiato. (2)

0
54

locandina negramaroNovoli (Le) – Senza fiato: un titolo ma anche una promessa. Sì, perché a sentirli suonare, quell’ amore così grande per la musica che li ha uniti non ha bisogno di tante parole per essere raccontato.

Loro sono la Negramaro Tribute Band e quella che ci hanno raccontato è una storia semplice di chi, passione nel cuore e strumento alla mano, si è lasciato cullare dalla voce del grande artista Giuliano Sangiorgi e dal suo gruppo al quale il Salento vanta di aver dato i natali.

Così tutto ha inizio da una musa ispiratrice con la quale la cover band condivide gli  stessi odori e sapori di una terra magica, la stessa voglia di mettere in musica storie di vita ed emozioni, la stessa energia di chi ha saputo iniziare da un semplice sogno nel cassetto per poi ritrovarsi, quasi all’improvviso, catapultato in un una realtà che supera ogni pretesa.

«Nel contesto di Harmonium (Scuola Superiore di Musica), dove abbiamo compiuto la nostra formazione – ci raccontano – si è fatta strada l’idea di riprendere i più grandi successi della band pop-rock più apprezzata nel panorama della musica Italiana contemporanea. Il nostro live spazia tra i vari album del gruppo, dall’esordiente “Mentre tutto scorre”a “Casa69” fino all’ultimo capolavoro “Una storia semplice”, di cui abbiamo selezionato le tracce più rappresentative ed incisive per colpire e coinvolgere l’attenzione e le emozioni del pubblico».

Queste 5 giovani promesse non si fanno mancare proprio nulla e, per rendere omaggio nel migliore dei modi a quell’incantesimo che funge da colonna sonora della loro stessa avventura musicale, schierano sul palco: la voce versatile e pronta ad ogni sfida di Cosimo Ricciato, l’energia di una batteria che prende vita con Pierluigi Cuna, l’intensità di una tastiera che accompagna abilmente per mano di Dalila Arnesano e l’emozionante gioco di ritmi alternanti che sembra far dialogare il basso di Davide Errrico con la chitarra elettrica ed acustica di Simone Quarta.

Domani, martedì 12 Agosto, a partire  dalle ore 22.00, la Piazza Regina Margherita di Novoli è pronta ad accogliere la band e tutti gli appassionati di buona musica che vorranno abbandonarsi tra le braccia delle loro note, di quell’armonia che solo un buon prodotto è in grado di trasmettere. Il web giornale Paisemiu.com sarà media partner dell’evento, organizzato dal Ristorante Pizzeria L’antico Gusto, dalla Trattoria- pizzeria- Friggitoria Lu Cardillu e da Ottica PundodiVista, regalerà una serata all’insegna della spensieratezza, per ricordare che quel posto che  non c’è , e che spesso ognuno di noi cerca, è più a portata di mano di quanto non si pensi … o forse, come per questi giovani musicisti, a portata di spartito.

{loadposition addthis}