The Look of The Year: principessa per una notte

0
643

INVITO - Seconda finale The Look of the Year PugliaUgento (Le) – Le stelle della moda brilleranno ancora una volta nel magico cielo di Ugento (Le) il prossimo 27 agosto alle ore 21.30.

Dopo la prima finale, svoltasi a Mola di Bari il 3 agosto scorso, le aspiranti modelle pugliesi saranno nuovamente in lizza per conquistare un posto per l’ambita finale nazionale prevista nel mese novembre.

Sarà l’Esperia Palace Hotel, in via delle Rose a Lido Marini (marina di Ugento), la prestigiosa location che ospiterà la seconda finale regionale del fashion award The Look of the Year .

robertoeCarmen“Oggi le ragazze sanno quello che vogliono, sono più spigliate e determinate e sanno benissimo che il concorso è uno dei tanti veicoli per mettersi in mostra”, ci dice Carmen Martorana, della Carmen Martorana Eventi  promotrice del contest, manager pugliese che si è distinta su scala nazionale nel campo del fashion.

Sotto la direzione artistica di Roberto Guarducci e quella generale di Carmen Martorana (insieme nella foto), nel Salento si ripeterà l’incanto di una sfilata da sogno, grazie alle nuove creazioni ideate per l’occasione dallo stilista Massimo Orsini

“La mia passione per la moda nasce nel mio DNA”, comincia a raccontarci con un sorriso Massimo Orsini.  “Sono cresciuto tra aghi e fili, ricami e stoffe, sono stato cresciuto con tre signore che, di professione facevano le sarte, anzi facevano le ‘mesce’. Per farmi stare zitto mi mettevano un pezzo di stoffa in mano e mi facevano fare punti lenti all’infinito!!!”Massimo Orsini

Lo stilista ha scelto per l’esclusivo Gran Galà stoffe di colore rosso intessute per le bellissime forme delle aspiranti modelle.“Tutto nasce  da un idea, da un colore, da un movimento di un tessuto, poi si lavora al capo e poi tanto tanto lavoro di squadra. Come ogni artista nelle mie creazioni lo stato d’animo incide al 90%; ci metti tutto te stesso, la propria quotidianità, il tuo modo di vedere la vita e quello che provi si trasforma in abito”.

Rosso come la Passione, come i tramonti estivi, come il Red Carpet delle grandi occasioni.

“È la passione ciò che ispira la mia collezione, pensata e realizzata con l’idea che ogni mia creazione possa essere indossata senza alcuna difficoltà”, conclude infine.

Chi sarà la “principessa per una notte” che ammalierà la giuria e conquisterà la finale nazionale? Dovremo aspettare il 27 agosto per saperlo.

{loadposition addthis}