Summer Festival al Forum Eventi: Sud Sound System , Ranieri e altri artisti italiani per un’estate in musica

0
644

Forum Summer FestivalSan Pancrazio S.no (Br) –  Si preannuncia un’estate salentina piena di musica e intrattenimento, anche quest’anno, infatti, il Forum Eventi di San Pancrazio Salentino propone una serie di concerti che partiranno da metà luglio e che vedranno protagonisti grandi artisti della musica leggera.

Un programma davvero ricco e variegato, che accontenta gli amanti della musica di tutte le età e che si apre ufficialmente venerdì 15 luglio con il concerto dei Sud Sound System, un gruppo musicale genuinamente leccese conosciuto per il suo repertorio unico nel suo genere in cui i ritmi coinvolgenti del reggae incontrano le sonorità tipiche locali come il dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta, mettendo inoltre in evidenza  temi di carattere sociale.
Si prosegue poi il 5 agosto con lo spettacolo di Massimo Ranieri ‘Sogno e son desto in viaggio’, già proposto sugli schermi televisivi, ideato e scritto dallo stesso Ranieri con Gualtiero Peirce e ora in tournée nei maggiori teatri italiani. Un viaggio particolare tra musica e teatro, canto, ballo e intrattenimento in un unico evento, tra vecchi e nuovi successi dello showman napoletano.
Giovedì 11 agosto sarà invece la volta di Luca Carboni, uno dei più apprezzati cantautori italiani, reduce dal successo del suo ultimo lavoro discografico ‘Pop-up’ che racchiude melodie orecchiabili con ritmi avvolgenti, nuovi arrangiamenti  e inedite versioni in chiave electro ed electropop.
Vinicio Capossela è invece di scena il 13 agosto, l’artista porterà sul palco le sue ballate melodiche, molte delle quali fanno parte di ‘Canzoni della cupa’, ultimo cd uscito proprio nei mesi scorsi, un doppio disco su cui Capossela ha lavorato per tredici anni. Doppio è anche lo spettacolo in programma, per far conoscere al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso nell’album. Si termina giovedì 18 agosto con un altro grande artista della musica italiana ossia Antonello Venditti. Il cantautore romano si esibirà in un concerto ripercorrendo le tappe salienti della sua carriera con le sue canzoni più famose e presentando anch’egli i brani del suo recente ‘Un giorno in paradiso’. Ancora l’amore  e i suoi mille volti nelle note di questo intramontabile artista che ha fatto la storia della musica italiana.

Nel più grande teatro all’aperto del Salento, dunque, si alterneranno musicisti di altissimo livello che riusciranno di certo ad accontentare ogni esigenza di qualsiasi spettatore. Anche quest’anno, quindi, il Forum Eventi, che già nelle scorse stagioni aveva ospitato artisti celebri del calibro di Mario Biondi e Fiorella Mannoia, nonché la penultima tappa del concerto dei Pooh prima del loro scioglimento, non delude le aspettative di chi vuole godersi l’estate all’insegna della buona musica.