A Novoli, il 18 giugno, una giornata speciale con gli appassionati di fumetto ed illustrazioni

0
620

Locandina Novoli e NuvoleNovoli (Le) – Il 18 giugno, a Novoli, importante appuntamento con gli appassionati di fumetto ed illustrazione. Grazie alla neonata associazione Merlo Rosso, a partire dalle 18.30 nell’atrio del Palazzo Baronale, in piazza Regina Margherita, si darà vita ad una rassegna che vedrà in mostra diverse opere di autori giunti da più parti d’Italia. Un momento di incontro, confronto e ricordo di una delle figure più amate del fumetto italiano, Andrea Pazienza, prematuramente scomparso il 16 giugno 1988 e che quest’anno avrebbe compiuto 60 anni.

Fra gli ospiti, anche Antonello Vigliaroli del MAT di San Severo, curatore dello Splash Archivio A. Pazienza.

A seguire performance di teatro e musica, a cura di Michela Marrazzi che presenterà “Frammenti di Pazienza”, un primo studio sulle poesie e le storie di Andrea Pazienza; a seguire, dj set di Manuel Pantu che accompagnerà il lavoro degli artisti all’opera. Una giornata di festa per scambiarsi idee, riviste, fumetti e punti di vista.  Special guest della serata Skazka Enrikevskeij.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Saperi e Sapori del Salento 2016”. Scoprire la penisola a bordo di auto d’epoca tra barocco, mare cristallino, folklore e solidarietà
Next articleSummer Festival al Forum Eventi: Sud Sound System , Ranieri e altri artisti italiani per un’estate in musica