Spettacolare accensione della Focàra … e la festa continua.

0
552

 

Novoli (Le) – Oltre 50 mila persone hanno assistito al magnifico spettacolo, regalatoci fortunatamente anche dal tempo che, fino ad un’ora prima dell’evento, ha dimostrato segni di incertezza.

All’accensione della sacra pira presenti i politici – Silvia Godelli, Dario Stefano, Rocco Palese , Saverio Congedo, Antonio Gabellone, Paolo Perrone, Ernesto Toma – con la presenza «esotica» di Mario Capanna, ospite di un convegno.

Il magnifico spettacolo piro-musicale  accompagnato dagli arcieri di Oria, presenti all’interno della manifestazione religiosa e folkloristica, ha regalato  emozioni a tutti i presenti.

Insuperabili ed unici, anche gli artisti che si sono esibiti ed hanno scaldato il popolo della Notte della Focàra: Mascarimirì ospite dell’ultima ora in luogo di Mory Kantè, colpito da malore in Francia, Enzo Avitabile & Bottari, Raiz e Balkan Beat Box.

La festa non finisce qui; nel pomeriggio, infatti, alle ore 15.00, lo spettacolo pirotecnico a cura di Angelo Mega, Di Candia e De Carlo. Gli appuntamenti continuano con lo spettacolo musicale, previsto in serata alle ore 21.00: il FOCARA FESTIVAL che vede protagonisti i gruppi SUD SOUND SYSTEM ed ASIAN DUB FOUNDATION.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa prevenzione dei tumori
Next articleMorto, a Lecce, Ugo Malecore, maestro scultore della nostra terra