Novoli è contro il bullismo: l’associazione #73051 insieme a MABASTA si confrontano con gli studenti novolesi

0
156

Un incontro partecipato da ben 237 alunni dell’Istituto Comprensivo quello odierno presso il Palazzetto dello Sport a Novoli per dire NO al bullismo e ad ogni forma di sopraffazione o violenza

Si è parlato di bullismo e cyber-bullismo con tanti interventi e domande a partire anche dai più piccoli.

L’evento è stato promosso dall’associazione culturale #73051 con la partecipazione del Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti (MABASTA) grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Novoli.

“Come associazione culturale, attenta al sociale – dichiara Federica Pezzuto (#73051) – non possiamo ignorare il fenomeno del bullismo che purtroppo è presente anche tra i nostri piccoli concittadini. Un passo per volta, un tassello per volta, stiamo cercando di dare il nostro contributo affinché questi ragazzi possano diventare uomini e donne più consapevoli e rispettosi. Ringraziamo Mirko ed i ragazzi di MaBasta per gli importanti ed interessanti interventi; la Dirigente, Prof.ssa Elisabetta Dell’Atti, e le insegnanti dell’I.C. Novoli per la puntuale disponibilità; il Comune di Novoli per il patrocinio gratuito, e non da ultimi, i nostri studenti per il loro entusiasmo”