Il romanzo di Adriana Pannitteri presentato a Leverano

0
166

Leverano (Le) – “Cronaca di un delitto annunciato”, l’ultimo romanzo scritto da Adriana Pannitteri, nota giornalista del Tg1, è stato presentato il 23 ottobre scorso a Leverano, presso le sale d’accoglienza delle Cantine dei Conti Zecca.

La stimolante presentazione del libro, ispirato a una storia vera, è stata guidata da Alessandra Peluso, filosofa e scrittrice, coinvolgendo abilmente il pubblico, insieme all’autrice. Bravissima anche l’attrice Gabriella Margiotta, che ha letto magistralmente alcuni brani del testo.

L’incontro ha voluto sensibilizzare gli ospiti sulle problematiche che si sviluppano attorno, dentro e dietro gli omicidi commessi quotidianamente in Italia ed in cui, a pagarne le conseguenze, sono sempre più spesso le donne.

Hanno preso parte all’evento anche giornalisti e studenti.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUna bacchetta per il … Paradiso: torna a Lecce il Lupiae Guitar Arts Festival
Next articleL’immigrazione è un problema o cosa?