Copertino, programmazione degli eventi natalizi con un occhio alla solidarietà

0
359

copertino citt nataleCopertino (Le) – il comune salentino ha pubblicato un fitto programma di eventi natalizi che guardano alle diverse esigenze dei cittadini: nella città di San Giuseppe non può mancare il riferimento alla religiosità del Natale, all’armonia, alla gioia dei più piccoli, alla solidarietà verso i meno fortunati.

Guardando alla magia del Natale ed ai suoi simboli, non può mancare il Presepe Vivente in programma fino a giovedì 18 dicembre a cura di Scuola dell’Infanzia del IV Istituto Comprensivo “G. Falcone” nella Scuola dell’Infanzia “Fra’ Silvestro da Copertino, dalle ore 9.00 alle ore 12.00Lo spirito di bontà del Natale potrà tramutarsi in aiuto verso i bisognosi all’interno dell’evento All together now, giochi senza frontiere e mercatino multietnico, donazione di giocattoli usati, a cura di Polisportiva Proloco Copertino, presso il  Parco della Grottella fino a sabato 20 dicembre.

Spazio alla musica il giorno di Natale con il Concerto bandistico itinerante per le periferie della Città, a cura di Ass. A.N.S.P.I. e Ass. C.E.S.M.A., dalle ore 9.00 alle 22.00.

La fine del 2014 vede in scena sull’onda di fine anno in Vineria, Surf Rock, Pierpaolo Leo Dj set Theremin, Gabriele Calasso percussioni,a cura di Vineria San Sebastian, Via Malta, ore 22.00.

Il 2015 si apre  il 1 gennaio  con il Concerto bandistico di Capodanno, a cura di Ass. Musicale “Città di Copertino”, ore 10.30 partenza da  Piazza Castello per le vie del Centro Storico.

Giostra equestre con la Befana, a cura di Ass. Giacche Verdi, dalle ore 10.00, Parco della Grottella   il 6 gennaio e Pittule per tutti, a cura di Ass. Guardie Ambientali d’Italia e Ass. Nazionale Bersaglieri, dalle ore 17.00, nell’ex Consulta Giovanile in Piazza del Popolo, sono i due eventi che chiudono le festività.

Si augura a tutti di trascorrere delle buone feste all’insegna dell’allegria, del divertimento, senza mai dimenticare la realtà che ci circonda.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleEx Cemerad, storia di veleni dimenticati
Next articleFutsal Lecce: grande prestazione, Taranto KO