Campi Salentina, iniziati i lavori di restauro della Chiesa di Sant’Oronzo

0
40

Campi S.na (Le) – È stato aperto nei giorni scorsi il cantiere per il recupero della Chiesa di Sant’Oronzo in Piazza Libertà a Campi Salentina.

I lavori, iniziati con la posa dei ponteggi e che andranno avanti per circa due mesi, interesseranno la facciata della Chiesa che verrà restaurata anche attraverso interventi di tipo conservativo.

“Abbiamo beneficiato di un contributo di 50.000 euro per interventi di manutenzione e restauro di beni del patrimonio culturale in seguito alla partecipazione del Comune all’avviso promosso dalla Regione Puglia – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grasso – La scelta è ricaduta sulla Chiesa di Sant’Oronzo per la profonda devozione e il sentito culto che la nostra comunità osserva nei confronti del Santo Patrono che speriamo di poter degnamente festeggiare quest’anno dopo le limitazioni causa Covid del 2020. Abbiamo avanzato, inoltre, una nuova richiesta di contributi per il restauro della Chiesa della Madonna della Mercede e speriamo anche in questo caso di poter avere un risultato positivo”.