Boom di presenze per “Natale artigiano” a Lecce

0
283

Natale ArtigianoLecce – È stato un grande successo quello ottenuto nella seconda edizione di “Natale artigiano”, la mostra dell’artigianato tipico salentino, svoltasi in P.zza Sant’Oronzo dal 12 al 15 Dicembre.

L’evento, promosso da Big Bang, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce e Confartigianato, ha attirato migliaia di visitatori che hanno preso d’assalto la Piazza nei giorni scorsi.

Per l’occasione, sono stati allestiti ampi spazi espositivi in raffinate casette di legno, posizionate attorno all’imponente e suggestivo  albero di luci che abbellisce e illumina la piazza, oltre al Laboratorio di arti e mestieri, tra l’altro molto apprezzato dai tanti adulti e piccini, accorsi in questi giorni a Lecce.

Le migliori aziende locali del settore hanno colto al volo l’opportunità di presentare, su un magnifico scenario quale il centro storico della città Barocca, i propri prodotti di pregevole fattura, risultato del duro lavoro e della passione che gli artigiani impiegano nello svolgimento della loro attività.

“Ancora una volta, – afferma il presidente di Confartigianato Amedeo Giuri -, si è rivelata vincente la formula del laboratorio – vetrina, utile per far conoscere al pubblico le nostre tradizioni e gli antichi mestieri che hanno segnato la storia del Salento, dalla lavorazione della cartapesta alla pietra leccese, passando per la terracotta, la ceramica e il ferro battuto”.

Un’opportunità, questa, che consente anche ai più giovani di avvicinarsi e specializzarsi nel settore, creando così concrete possibilità di occupazione e di crescita professionale in un periodo di profonda crisi quale quello che stiamo vivendo.

Gli organizzatori, infine, si sono detti notevolmente soddisfatti per la risposta del pubblico che, forse complice il clima natalizio ormai entrato nel vivo, ha sfidato il freddo clima di questi giorni accorrendo numeroso.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Belle senza bisturi”, la chirurgia non serve più
Next articleInvadono le strade di Novoli i bikers del 3° Toy Run