Al Palasummer è la notte bianca dei bambini. Sul palco gli Ipergallatici ed a seguire l’attesissima Lucilla Kids

0
35

Lecce – Il Palasummer 2023 continua la sua programmazione di successo ed apre le porte ai bambini ed alle famiglie. Domenica due luglio a partire dalle 21 infatti, gli show  ed i live del PalaFestival del grande contenitore di Piazza Palio a Lecce, saranno interamente dedicati ai più piccoli con due super ospiti d’eccezione: gli Ipergalattici ed a seguire la special guest della serata Lucilla.

Palasummer – PalaSport – PalaFestival – PalaBimbo

Il format del Palasummer 2023 comprende ben quattro macroaree che divideranno l’intera superficie di Piazza Palio. Un’area sarà interamente dedicata allo sport e sarà costituita sia da un’ampia zona indoor con campi da pickleball (sport molto popolare negli Stati Uniti, la cui crescita negli ultimi tre anni è stata velocissima, fino a raddoppiare il numero di giocatori), sia da una zona aperta lungo il perimetro, dotata di adeguata ventilazione ed illuminazione, per garantire il comfort necessario agli sportivi, agonisti e non, che potranno allenarsi o divertirsi gratuitamente e fare running o altri sport. Accanto al pickleball ci saranno a disposizione di tutti gli sportivi, diversi tavoli da ping pong, un campo da calcio gonfiabile, un campo da street basket e una pista di bike junior. Gli altri 1600 metri quadri del Palasummer saranno invece dedicati all’area ristoro, un tipico borgo salentino denominato “Pala Street Food” con botteghe artigiane e negozietti tipici ma soprattutto con la possibilità di degustare le eccellenze salentine dell’enogastronomia. Per finire ci saranno due altre aree prettamente ludiche: l’area spettacoli, il “PalaFestival” che sarà in grado di ospitare dai 400 ai 1.500 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune occasione fino a 3000 spettatori) e l’area giochi, il “Pala Bimbo” con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.

Gli Show di domenica 2 luglio.

Gli Ipergalattici.  La nota cartoon cover band nasce a Lecce nel 2010 dalla passione per le sigle cult dei cartoni animati degli anni ’70, ’80, ’90, 2000 e le colonne sonore della Disney. La band, nominata nel 2018 miglior Cartoon band italiana con la vittoria al Cartoon Music Contest-Lucca Comics and Games, con i suoi live che comprendono più di 60 sigle, regala al suo pubblico uno show sorprendente, ricco e coinvolgente.
Chi è cresciuto in Italia negli anni ‘80-‘90 ricorderà tante sigle dei cartoni animati ben stampate nella memoria. Da Holly e Benji a Memole, da Occhi di gatto a Lady Oscar a Lovely Sara. Questo per fare un esempio saranno solo alcuni dei personaggi dei cartoni animati e delle sigle che riusonerranno domenica notte. Il sound energico ed il look più fedele possibili ai personaggi originali, trascineranno il pubblico per ballare e cantare a squarciagola caratterizzando una notte indimenticabile.

La special Guest  sarà Lucilla

Vera e propria icona dei bambini  Lucilla è la cantante di baby dance che ha conquistato social e famiglie. Melodie orecchiabili e costumi dai colori allegri e vibranti accompagnano la star di Alman Kids sui palchi di tutta Italia. on oltre 366mila iscritti in un paio di anni sul suo canale Youtube e più di 297 milioni di visualizzazioni, Lucilla può ben definirsi la Fatina del Sole: tutto quello che sfiora risplende. Sorriso contagioso, età indefinita, come tiene a precisare glissando sui suoi dati personali, la beniamina dei piccoli con le sue canzoni ha conquistato il pubblico di tre generazioni. Bambini, genitori e nonni si lasciano trasportare dalle sue irresistibili baby dance, da “Tutti gli animali” che ha 49 milioni di visualizzazioni fino all’ultimo singolo, L’Unicorno, scritto da Fabrizio Casalino e presentato in anteprima a Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio. Ed è da qui che Lucilla, star dell’etichetta discografica Alman Kids, ideata da Alberto Mantovani, ha iniziato la tournée che questa estate la porterà sui palcoscenici di teatri, arene, centri commerciali e nei principali parchi divertimento di tutta Italia e che domenica 2 luglio sarà al Palasummer di Lecce.