Al Merc’Art – Le mani come strumento: dal 16 al 18 luglio, a Novoli, la seconda edizione della fiera artigianale promossa dall’Associazione Rione Stazione

0
530

Sarà inaugurata il 16 luglio la seconda edizione della fiera artigianale che ospiterà espositori, artigiani ed hobbisti di prodotti tipici locali


mercart agosto 2016Novoli (Le) – Si svolgerà a Novoli, dal 16 al 18 luglio 2016, la seconda edizione di Al Merc’Art, la prima fiera artigianale novolese con espositori, artigiani, hobbisti di prodotti tipici locali organizzata dall’Associazione Rione Stazione Novoli in collaborazione con il Comitato Festa e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’evento, dopo il successo registrato nell’aprile scorso, torna ad essere riproposto in occasione dei festeggiamenti in onore ed a devozione di Maria Ss. del Pane e si terrà in via G. D’Annunzio, in prossimità di Piazza Regina Margherita, per i tre giorni di festa a partire dalle ore 18.

Saranno vari gli espositori novolesi e provenienti da tutto il Salento per proporre le loro creazioni artistiche in ceramica, pietra leccese, oltre alle interessanti idee suggerite per lo shabby, le borse in tessuto ed i bijoux lavorati in rame e all’uncinetto; variegata pure l’offerta del cucito creativo, di oggettistica lavorata con la carta, del legno, del ricamo e tantissimi altri oggetti del “fatto a mano”.

“Quest’iniziativa – dichiara Gabriella Valzano, presidente dell’Associazione Rione Stazione – è stata pensata proprio per i giorni della nostra festa estiva per eccellenza così da incrementare l’artigianato artistico locale e valorizzare il centro storico di Novoli da poco rimesso a nuovo. Con delle idee semplici si cerca di promuovere al meglio il paese anche in questo periodo dell’anno”.