A Novoli, un servizio di consulenza gratuito di consulenza osteopatica

0
55

L’Istituto Comprensivo Novoli, in collaborazione con l’Associazione Culturale #73051, attiverà gratuitamente un servizio di consulenza osteopatica rivolto, in particolare, alle famiglie degli alunni con Disturbo dello spettro autistico.

Il trattamento osteopatico è uno di quegli approcci concreti che può risultare utile nell’aiutare i piccoli a muoversi meglio e a migliorare le prestazioni sensoriali.

L’osteopatia, inoltre, può avvalersi dello strumento della manipolazione per ripristinare il corretto movimento impercettibile delle ossa del cranio e del sacro e la corretta mobilità degli organi interni, migliorando le prestazioni sensoriali e motorie dei soggetti con problemi neurologici.

Il servizio di consulenza, a cura del Prof. Marco Panico, docente di Educazione Motoria presso la scuola primaria dell’IC Novoli ed esperto sull’Approccio osteopatico in età pediatrica, sarà disponibile tutti i martedì, dalle 14:30, previo appuntamento telefonico al n. 328 6719620, nei locali del plesso in Via dei Caduti, a partire dal 6 febbraio 2024.