A Lecce un carnevale per divertire ed aiutare

0
559

Lecce – Stare insieme per divertirsi e fare qualcosa di buono per la Città, nonostante la crisi! È con questa finalità che, in occasione delle festività di Carnevale, l’Associazione Strada Facendo…, impegnata in attività di sostegno a minori e famiglie, ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati allo svago e alla solidarietà.  Un grande lavoro di squadra, insieme ai City Angels, attivi per la sicurezza e la solidarietà a favore dei senzatetto, che animerà Lecce e abbraccerà tutte le fasce d’età, in maniera totalmente gratuita.

Il primo appuntamento è per sabato 9 febbraio in via Umberto I nei pressi della Chiesa di Santa Croce, dalle ore 18 alle ore 22, con una sfilata delle maschere più belle e originali, musica e animazione per grandi e piccini con i DJ del Burlesq di Carmiano, Dario Sanguez e Mino Burlesq, che hanno aderito con gioia all’evento solidale. Domenica 10, invece, tutti in Villa Comunale dalle ore 10 con lo spettacolo di magia e cabaret di Mago Max. E martedì grasso si ritorna in via Umberto I con le magie di Mago Max e l’animazione di Miky Guerrieri.

Ad ogni appuntamento sarà allestito un punto di raccolta generi di prima necessità (in particolare latte, pastina, pannolini e detergenti), e indumenti per adulti e bambini da donare ai centri di assistenza e accoglienza del Territorio. A Natale tanto è stato fatto, tantissime sono state le manifestazioni di solidarietà dei cittadini, ma anche di enti e associazioni locali, a dimostrare che unendo le forze si può creare qualcosa di buono e utile per chi è in difficoltà e ha bisogno di un sostegno.Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi, unito a tanti altri piccoli gesti può fare davvero tanto. Tutti sono invitati a partecipare e a  dare il proprio contributo, anche solo con la propria presenza e  magari una bella maschera da indossare!

Un lavoro di rete che l’Associazione Strada Facendo… costruisce quotidianamente con l’intenzione di arginare il disagio sociale purtroppo sempre più diffuso.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSmarriscono il cellulare. Vengono individuati ed arrestati per tentato furto in casa di un anziano
Next articleCassandra