Villa Convento, in corso la distribuzione porta a porta dei KIT Monteco

0
353

Kit Monteco a Villa ConventoVilla Convento (Le) – Avviata anche nella frazione di Villa Convento la distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti. In questi giorni gli eco-informatori sono infatti impegnati nella consegna dei contenitori per la differenziata e della brochure informativa, direttamente nelle case dei cittadini e negli esercizi commerciali.

Dal lunedì al sabato, inoltre, presso la delegazione municipale di Villa Convento, è attivo l’Info Point Monteco, dalle 11 alle 13, un centro informazioni che, in questa fase, servirà anche ad accogliere i cittadini assenti al momento della consegna del kit, ai quali verrà recapitata una cartolina nominativa per il ritiro autonomo.

Tutti gli abitanti del capoluogo potranno invece recarsi presso l’Info Point di via Pozzuolo, presso la chiesetta Balsamo di Lecce (dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 17).

La raccolta differenziata, che partirà il prossimo 4 maggio, riguarderà inizialmente il centro storico di Lecce, il quartiere San Pio e la frazione di Villa Convento. Progressivamente, nell’arco di 6-8 mesi, l’intero tessuto urbano disporrà del servizio porta a porta gestito da Monteco.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, non si arrestano i furti d’auto e le rapine perpetrate ai danni dei lavoratori di Comdata
Next article“Speed Marathon”: la maratona della Polizia Stradale contro gli eccessi di velocità