Raccolta differenziata: Novoli al terzo posto. L’assessore all’ambiente, Sabrina Spedicato: “Un segnale di grande civiltà per la comunità”

0
292

Novoli (Le) – Esprime soddisfazione l’Assessore all’Ambiente del Comune di Novoli, Sabrina Spedicato, per il terzo posto guadagnato nella classifica inerente alla percentuale di raccolta differenziata per il mese di maggio 2021 relativa ai comuni dell’ARO LE/1.

I dati, diffusi nei giorni scorsi, registrano il plauso dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marco De Luca che, sul punto, ha dichiarato: “Sono ottimi numeri che ci fanno capire come la raccolta differenziata dei rifiuti sia nelle nostre comunità una realtà consolidata. L’obiettivo comune che dobbiamo porci è quello di incrementare la quantità di rifiuti correttamente differenziati”.

Al sindaco De Luca, fa eco l’assessore Spedicato: “È un segnale di grande civiltà per una comunità. Novoli merita grande impegno da parte dell’Assessorato all’Ambiente che è già al lavoro per intercettare bandi utili che renderanno il nostro comune sempre più virtuoso. Siamo consapevoli che tutte queste azioni consentono di poter garantire una riduzione della Tari e di conseguenza un risparmio per i cittadini”