Comitati degli ulivi uniti: fischietti in segno di protesta

0
655

downloadTrepuzzi (Le) – I Comitati degli Ulivi in segno di protesta si sono presentati a Trepuzzi per contestare il candidato sindaco del PD Giuseppe Maria Taurino. La protesta è scaturita dai discorsi tenuti in campagna elettorale dall’avv. Giuseppe Taurino il quale si è proclamato difensore degli ulivi degli Agri di Trepuzzi e Casalabate. Gli uomini e le donne dei Comitati degli Ulivi, armati di

fischietti e ramoscelli d’ulivo hanno voluto ricordare al candidato PD i volti di chi ha sorvegliato gli ulivi della zona per mesi, evitando i tagli effettuati dall’agenzia ARIF di cui lui stesso, all’epoca dei fatti, era presidente. 1160 ulivi sono stati sradicati a Trepuzzi. Nessuno, e sicuramente non il candidato sindaco Giuseppe Taurino, ha mai dimostrato di voler difendere il suo territorio. Per questa ragione, i Comitati hanno voluto ribadire con la loro presenza che non sono disposti a dimenticare né voglio permettere strumentalizzazioni, proprio da chi è considerato l’aguzzino degli ulivi, la devastazione che sarebbe seguita ai Piani Silletti se i cittadini non fossero intervenuti.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article#Amministrative 2016: Trepuzzi sceglie “l’usato sicuro”, Giuseppe Taurino è il nuovo Sindaco
Next articleSticchi Damiani: “Ecco tutte le novità in casa Lecce”