Campi Salentina: arriva la “Casa dell’Acqua”

0
904

Distributore AcquaCampi Sal.na (Le) – È tutto pronto a Campi per il taglio del nastro  della  “Casa dell’Acqua”, il primo distributore pubblico di acqua potabile fornita dalla rete locale, che si terrà Sabato 20 Settembre alle 10.30, in via Kennedy. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Egidio Zacheo, inaugurerà il primo impianto realizzato dalla ditta Newtech Srl, alla presenza di tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Durante la cerimonia, infatti, vi sarà il sorteggio gratuito di 10 tessere prepagate, ciascuna per il prelievo di 100 litri d’acqua più alcuni set di bottiglie in vetro riservate a coloro che aderiranno all’evento. Gli utilizzatori potranno scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata gassata, accuratamente filtrata e debatterizzata, ad un prezzo certamente vantaggioso rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato. Infatti un litro d’acqua costerà solo 5 centesimi pari ad un euro per 20 litri d’acqua.

Si tratta di un concreto esempio di sostenibilità ambientale che segna il passaggio da una mentalità “usa e getta” ad un approccio “usa e riusa” in cui il vetro, materiale ecologico e riciclabile al 100%, diventa interprete di nuovi valori del mondo contemporaneo.

Il prelievo dell’acqua funziona attraverso monete, tessere o chiavette elettroniche prepagate e senza limiti di orario, perché il servizio è attivo H 24 e il suo sistema di illuminazione ne consente un utilizzo agevole anche durante le ore notturne.Serena Vergari 02

“La casa dell’Acqua – spiega la consigliere comunale delegato all’Ambiente, Serena Vergariva ad inserirsi a pieno titolo nella rete dei servizi offerta ai cittadini. Crediamo fortemente nell’idea ecologica rappresentata dal progetto, che si sposa perfettamente con l’ottica di risparmio economico per le famiglie di Campi”.

Angelo SirsiAlla consigliera Vergari fa eco l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Sirsi : “La Casa dell’Acqua è un progetto ambizioso ed è con immenso orgoglio che consegniamo ai cittadini di Campi un servizio pubblico a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie e che punta alla salvaguardia dell’ambiente”.

Davide De Matteis 01Interviene sull’argomento esprimendo soddisfazione anche l’Assessore alla pubblica Istruzione, Davide De Matteis: “Questo impianto di distribuzione di acqua potabile non è che il primo passo. Seguirà un percorso di sensibilizzazione dei nostri cittadini, a partire dalle scuole. E’ importante per noi, condividere il più possibile il concetto di servizi eco- friendly, per risvegliare la coscienza ecologica di tutti”.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-show: con la Reggina è 2-0
Next articleLecce-Reggina: le pagelle. Re Mida Della Rocca, sontuoso Lopez