Vini a Sud 2020: parte la V edizione fra Specchia, Nardò e Lecce

0
484

Il mondo del vino, l’agro-alimentare e l’enoturismo al centro dell’attenzione con Vini a Sud, iniziativa organizzata da White  con il patrocinio e contributo di Regione Puglia “Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale”. Tale iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino e dell’enogastronomia.

Ad essere protagoniste di questa edizione di Vini a Sud saranno le migliori cantine di rossi, bianchi, rosati e bollicine che già nei loro nomi, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia della terra in cui vengono prodotti. Il percorso dell’estate 2020:  si inizia da sud con Specchia nei giorni 11-12 agosto, in Piazza del Popolo, prosegue nell’affascinante cornice di Piazza Salandra a Nardò nei giorni 17 e 18 agosto,  e si conclude a Lecce nella Villa Comunale nei giorni 28 e 29 agosto

Oltre ai protagonisti indiscussi i vini, la rassegna sarà arricchita dal “Taste of Puglia”, pensato per chi ha voglia di coccolare il proprio palato con le interpretazioni culinarie di aziende pugliesi.

Alla base di questo progetto, centrato sulle maggiori produzioni vitivinicole, sul territorio e sull’identità di un’intera comunità c’è un gruppo dirigente che nel tempo ha saputo costruire un’esperienza imprenditoriale collettiva, partecipata e vissuta con orgoglio, con un forte senso di appartenenza e di affermazione della propria identità.

L’incontro con la storia enologica pugliese è garantito dalla selezione di aziende di alta qualità, accompagnate dai Sommelier Ais che illustreranno le caratteristiche distintive e la storia di ogni etichetta facendo degustare il meglio della produzione.

Le cantine presenti: Cantele, Schola Sarmenti, Cantine Sampietrana, Cupertinum, Palamà, Cantina Coppola 1489, Menhir, Cantine PaoloLeo, Vinicola Mediterranea, Agricole De Palma, Cantine De Falco, Tenute Girolamo, Cantina Taurino Francesco, Cantina Fiorentino, Cantina Bonsegna, Cantina Mocavero, Cantine San Pancrazio, Cantina Sociale di Nardo’, Cantina Gabellone, Cantina Due Palme.

Ticket 8 degustazioni -euro10 (Include il calice, la pettorina logata porta bicchiere e 8 ticket di degustazione)  Orari 19-01.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSan Lorenzo, fra mito e realtà
Next articleLecce, sharing mobility: al via i monopattini elettrici di BitMobility