BMW Motorrad Club Salento: “Mettiamo in moto la solidarietà”

0
70

Lecce – Il 13 e 14 ottobre saranno le date in cui tutti i motociclisti del Salento ed altri provenienti da altre regioni si mobiliteranno per il 19° giro del Salento.
Infatti il Bmw Motorrad Club Salento, in collaborazione con l’Associazione dei genitori dei bambini dell’Oncologia Pediatrica di Lecce “Per un sorriso in più” mette in strada un percorso filantropico fatto ovviamente di strada (concentramento alle ore 17 del 13 ottobre c/o ospedale V.Fazzi di Lecce), oltre che di cultura, tradizione, amicizia e soprattutto solidarietà; questo giro, che anticipa l’anniversario del ventennale, sarà dedicato (e quindi devoluti anche gli incassi) al centro Oncologico pediatrico di Lecce.

E’ lo stesso presidente Alfio Zaurito ad indicare in un video su www.bmwmcsalento.it la mission e lo spirito con cui centinaia di motociclisti il 13 e 14 ottobre lasceranno a casa la propria quotidianità, indossando casco e sorriso e percorreranno insieme le strade del Salento, volendo cosi regalare ai piccoli amici del reparto di onco-Ematologia, che combattono ogni giorno come dei leoni per vivere anche un’ istante in più una speranza, un sorriso, una dolce carezza che ne determinerà un ulteriore stimolo per combattere.

Alle ore 18 del 13 Ottobre partendo dal reparto di Oncologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce si muoverà un corteo di moto che raggiungerà Villa Baldassarri (frazione di Guagnano) dove non mancherà la musica ed il buon cibo salentino.

Il tour è aperto a tutte le moto; tutti i motoclub Salentini hanno dato già la loro disponibilità e, nell’occasione, saranno premiati con un ricordo dell’evento.

Il 14 ottobre, invece, con partenza da Piazza Libertini a Lecce ci si muoverà attraverso i vari paesi fino ad arrivare a Corigliano d’Otranto presso la Masseria Sant’ Andrea, per le sole BMW.

Il Bmw Motorrad Club Salento, da sempre sensibile alle tematiche sociali, oltre che alla promulgazione della conoscenza capillare del Salento, ha da sempre dimostrato un motivo di orgoglio per il Salento intero, oltre ad essere tra i motoclub più longevi e più popolati d’Italia, sa che in ognuno di noi risiede un animo buono e vuol dare l’occasione a tutti i motociclisti di dimostrarlo.
Trascorrere pochi minuti in compagnia di bambini affetti da gravi patologie, può solo far bene, questa è l’occasione per farlo e riuscire a donare “Un sorriso in più”
Rombo di cilindrata, sorriso e altruismo per mettere in moto la solidarietà, perché guarire si può! Il programma completo e info sono disponibili sul sito www.bmwmcsalento.it e su facebook: bmwmotorrad clubsalento