Le probabili formazioni di Vicenza-Lecce: Rodriguez scalpita, dubbio a centrocampo

0
104
Rodriguez

Lecce – Il cammino dei giallorossi riprenderà in quel di Vicenza. Questo pomeriggio, i ragazzi di mister Corini dovranno ribadire ancora una volta la propria forza. C’è da superare un avversario ostico e arrabbiato. Viene da due sconfitte consecutive, guai ad abbassare la guardia. Il Lecce deve ripartire dopo lo stop in casa contro la Spal. Un passo falso ci può stare, ora bisogna riprendere la corsa per perseguire un sogno a portata di mano.

Non sono partiti per la trasferta veneta, i vari Adjapong, Listkowski e Felici fermi per infortunio. A questi si aggiungono Borbei, Maselli e Monterisi perché impegnati con la Primavera, oltre a Nikolov squalificato. È salito in carrozza capitan Mancosu, seppur indisponibile. Il capitano darà il suo sostegno ai compagni.

Al netto di acciacchi e piccole defezioni, il mister non stravolgerà la squadra. Davanti a Gabriel, conferme per Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo. C’è un dubbio a centrocampo per quanto riguarda l’impiego di Majer. Lo sloveno è uscito anzitempo nella gara contro la Spal per un affaticamento. A questo punto, potrebbe essere spostato Hjulmand sulla mezzala con Tachtsidis nel ruolo di play. Confermatissimo Bjorkengren sulla mezzala sinistra. Sulla trequarti, verrà confermato Henderson. In attacco, il dubbio ha il nome di Pettinari. L’attaccante romano ha avuto un piccolo problema fisico, ormai superato. Per non rischiarlo, mister Corini potrebbe puntare su Rodriguez dal primo minuto, al suo fianco ci sarà Coda.

Mister Di Carlo deve fare i conti con le assenze nel reparto offensivo. Mancheranno Meggiorini, Lanzafame, Dalmonte e Nalini. In conferenza stampa, il mister del Vicenza ha confermato la presenza di Cappelletti dal primo minuto così come di Jallow e Gori. A ridosso delle due punte, dovrebbe giocare Giacomelli.

Le probabili formazioni:

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Beruatto; Da Riva, Rigoni, Agazzi; Giacomelli; Gori, Jallow. All. Di Carlo.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Hjulmand, Tachtsidis, Björkengren; Henderson; Coda, Rodriguez. All. Corini.