Le probabili formazioni di Lecce-Lazio: undici confermato con Colombo a guidare l’attacco, scalpita Maleh

0
86
Ph Michel Caputo

Lecce – Il campionato giallorosso riparte dalla Lazio. Questo pomeriggio allo stadio Via del Mare, i ragazzi di mister Baroni riprenderanno il loro cammino dopo una sosta lunghissima a causa del mondiale. Mister Sarri, prima ancora di arrivare nel Salento, ha già acceso la miccia vestendosi da giardiniere giudicando il terreno dello stadio di Via del Mare.

Il resto, però, conta poco. Ciò che interessa sarà rivedere lo sport più bello del mondo in azione, questa volta, però, con i colori della camiseta del cuore. I giallorossi saranno accompagnati da un tifo stracolmo di nostalgia. Infatti, sono esauriti tutti i biglietti a disposizione, lo stadio sarà sold out. Il tifo salentino non poteva lasciare sola la squadra al rientro.

L’avversario è agguerrito. Prima della sosta, si congedarono con una sonora sconfitta per 3 a 0 in casa della Juventus. Parliamo di una formazione solida, determinata e consolidata. Hanno meccanismi rodati da anni ormai. Nella Lazio, recupera in extremis Luis Alberto anche se Vecino dovrebbe essergli preferito. Dopo i vari infortuni, questo pomeriggio, Immobile si riprenderà il suo posto al centro dell’attacco.

Mister Baroni è estasiato dall’arrivo di Maleh. Le parole di ieri in conferenza stampa parlando chiaro: l’italo-marocchino sarà della partita. Probabilmente, a partita in corso. Gli assenti saranno Cetin, Dermaku, Bistrovic, Helgason e Listkowski. Alcuni di questi, infortuni a parte, sono in odor di mercato.

Non ci saranno grossi sconvolgimenti nell’undici titolare. In porta Falcone, i terzini saranno Gendrey e Gallo. Visti i piccoli problemi fisici di Pongracic, i titolari saranno Baschirotto e Umtiti. Centrocampo confermato con Hjulmand in regia, Gonzalez e Blin ai suoi fianchi. Fiducia e ancora fiducia a Colombo. Ad accompagnarlo, ci saranno Banda e Strefezza. Di Francesco non è al meglio per un dolore alla schiena, potrebbe entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All.: Baroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri.