Le probabili formazioni di Inter-Lecce: Baschirotto squalificato dentro Umtiti, attacco affidato a Ceesay

0
78
Ph Michel Caputo

Lecce – Alla Scala del calcio. Così si diceva un tempo, stadio degli ultimi romantici del calcio nostrano. Forse è ancora così, soprattutto, per la squadra giallorossa, protagonista ai tempi degli anni 90-2000. La voglia di andarsela a giocare a testa alta a casa dei campioni. Questo pomeriggio alle 18:00, saranno i ragazzi di mister Baroni a calcare, alcuni per la prima volta, l’erbetta di San Siro.

L’Inter di mister Inzaghi, all’andata, riuscì a strappare il bottino pieno allo scadere della gara. Peccato, perché il Lecce da matricola era riuscita a mettere sotto la grande Inter. Fu la partita delle emergenze e delle prove. Ricordate la mancanza di centrali difensivi e l’impiego di Baschirotto? Ecco, l’esperimento di quella partita ha portato sei mesi dopo a parlare di Baschirotto come uno dei centrali di Serie A più forti e più continui. A raccontarlo oggi sembra follia. Peccato, perché oggi Hulk giallorosso non ci sarà perché squalificato. Sarebbe stata la chiusura di un cerchio e la consacrazione di un ruolo, qualora ancora ve ne fosse bisogno.

Lo stop nella gara contro il Sassuolo, ancora, fa male. Dopo una partita equilibrata e con poche emozioni, gli emiliani sono riusciti a portare a casa il bottino pieno con un colpo di testa su calcio d’angolo. È vero pure che l’assenza di Di Francesco si è fatta sentire e non poco. Uno dei giocatori più qualitativi, in questa squadra, non può mancare.

Come dicevamo a San Siro, non ci sarà Baschirotto squalificato. Insieme a lui mancheranno Pongracic, Dermaku e Persson. Sono poi da valutare le condizioni di Blin e Maleh non al meglio durante la settimana. A loro si aggiunge Banda, assente durante la settimana per un lutto in famiglia. Mister Baroni, quindi, ha le scelte obbligate. Fuori Baschirotto e dentro Umtiti; Gonzalez torna in mediana dal primo minuto con Blin a fare la staffetta con Maleh; fuori Banda e dentro Di Francesco. L’attacco, all’inizio, sarà affidato a Ceesay.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi