Nasce a Novoli il Meetup “M5S Attivisti Novoli”

0
363

Meetup NovoliNovoli (Lecce) – Si è costituito in questi giorni il  Meetup “M5S Attivisti Novoli”. Il movimento nasce dalla volontà di due cittadini novolesi, William T. Levanto e Ivan Paladini, con l’intenzione di aggregare i novolesi che sono vicini al pensiero del  Movimento 5 Stelle.

In merito a quelle che saranno le attività del Meetup sul territorio, i due fondatori hanno reso noto che “riguarderanno sia l’operato dell’amministrazione comunale novolese, attraverso un controllo positivo sulle azioni da essa svolte, sia l’organizzazione di incontri volti ad affrontare tematiche di più ampio respiro”.

La prima uscita ufficiale del movimento novolese è coincisa con la raccolta firme “#FUORIDALL€URO” per indire un referendum consultivo circa l’uscita dal sistema unico monetario europeo e il ritorno alla moneta nazionale. Attraverso un gazebo allestito in Piazza Alda Moro a Novoli, durante la festa patronale, gli attivisti novolesi hanno raccolto circa 160 adesioni.

Il Meetup novolese è agli inizi del suo percorso e alla ricerca di nuovi amici da annoverare tra le proprie fila, chiunque volesse aderire all’iniziativa può farlo inviando una mail a m5sattivistinovoli o facendo richiesta direttamente dal sito internet www.meetup.com/m5sattivistinovoli