“Sulle orme della sclerosi multipla”, l’ultimo libro di Maria De Giovanni. Se ne parla a Salice S.no il prossimo 8 giugno

0
719

Sulle orme della sclerosi multiplaSalice S.no (Le) – “Sulle orme della sclerosi multipla” è il titolo del libro autobiografico scritto da Maria De Giovanni per i tipi di Graus Editore che sarà presentato a Salice S.no il prossimo 8 giugno a partire dalle ore 19 presso la “Casina Ripa”, all’interno del Centro Polifunzionale in via P. Leone al civico 36

L’autrice è una scrittrice, giornalista e speaker radiofonica salentina, vincitrice di numerosi premi, tra cui, il più recente, “Eccellenza del territorio”. Il libro narra la sua lunga storia di convivenza con il “male oscuro” della sclerosi multipla. Non mancano, nella narrazione, informazioni dettagliate sulla malattia e sul percorso terapeutico cui i pazienti affetti da questa patologia sono chiamati a fare, non per guarire ma semplicemente difendersi e sopravvivere, pur con tutte le limitazioni del caso.

L’evento è organizzato da Acsi Lecce Salute, Comitato Provinciale di Lecce, con il patrocinio di: ACSI-Comitato Provinciale di Lecce, Comune di Salice Salentino, BellAria S.C.S., Collegio IPASVI di Lecce, Associazione SMILE e CNAI Nucleo Salentum.

Dialogheranno con l’autrice Alessia Margarito e Lorenzo Petrucci.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article#Amministrative 2016: Simona Manca e Laura Di Bella a chiusura del viaggio elettorale
Next article#Amministrative 2016: Trepuzzi sceglie “l’usato sicuro”, Giuseppe Taurino è il nuovo Sindaco