Porto Cesareo (Le) – Stamane, intorno alle 10.30, nella marina jonica di Porto Cesareo è stato rinvenuto il cadavere di un uomo.
Il corpo si trovava poco distante dal pontile che collega l’isola dello scoglio con l’isolotto retrostante denominato “Capparrone”.
Ad avvistare il cadavere dell’uomo, Antonio Di Gregorio, 74 anni, originario di Leverano, è stata una giovane coppia che passeggiava vicino al ristorante “Lo Scoglio” e che, immediatamente, ha allertato i gestori del ristorante che hanno provveduto a chiamare le forze dell’ordine.
Un bagnino del lido “Isola beach”, poco distante dal ristorante, e alcuni uomini del 118 hanno provveduto al recupero del corpo, sotto l’occhio vigile dei carabinieri della stazione locale e degli uomini della Guardia Costiera.
Pare che il settantenne sia stato colto da un malore anche se non si esclude la pista del suicidio in quanto l’uomo già da ieri sera mancava da casa. Al momento del ritrovamento il cellulare dell’anziano, rinvenuto sul pontile vicino al ristorante, squillava insistentemente.
Il corpo senza vita di Di Gregorio è stato poi condotto presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce per essere sottoposto ad autopsia.
{loadposition addthis}