Lecce, bomba d’acqua invade anche l’interno del Duomo [VIDEO]

0
1899

Lecce – Era tutto pronto per l’inizio del solenne pontificale in onore di Mons. Michele Seccia, Arcivescovo di Lecce che ieri ha festeggiato il suo 70° compleanno, ma il violento temporale che ha interessato diversi centri del Salento, fra cui il capoluogo, ha preoccupato non poco i fedeli presenti nel pomeriggio all’interno della Cattedrale.

Come si potrà notare dalle immagini che postiamo in esclusiva, infatti, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza il Duomo pressoché invaso da una violenta “doccia” di acqua piovana che ha costretto gli addetti ai lavori a chiudere il portone di accesso in Chiesa che si affaccia sulla storica piazza per evitare ulteriori complicazioni.

Fortunatamente si è trattato di un momento che ha avuto una breve durata e non ha compromesso il programma delle celebrazioni liturgiche che, in questo momento, si stanno svolgendo serenamente.

Resta inteso che sarà necessario provvedere ad un sopralluogo più accurato per “stadiare” il problema e verificare che non vi siano danneggiamenti che compromettono la sicurezza dei luoghi e di chi li visita.