Estate “infiammata” nel Salento: pomeriggio infuocato sulla Lecce-Novoli

0
585

Salento – Ennesimo inferno di fuoco, fiamme e fumo, sulla strada provinciale che da Novoli conduce a Lecce. Un altro rogo –  e sicuramente non l’ultimo – in questa nerissima estate, che ha interessato la trafficata arteria che collega diversi comuni del nord Salento al capoluogo di provincia, si è propagato rapidamente nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, incendiando macchia mediterranea, pezzi di pineta e vari rifiuti, gomme e carcasse d’auto disseminati nella campagna circostante.

L’incendio, segnalato da diversi automobilisti di passaggio, ha visto impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco di Lecce, e tra l’altro la protezione civile di Surbo. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Lecce, della Questura e della Guardia di Finanza a dare manforte agli uomini impegnati a domare le fiamme.

Il tratto viario, per evitare qualsiasi altro problema, è stato interdetto al traffico. Gli stessi caschi rossi ancora impegnati sul posto, stanno cercando di stabilire le cause che potrebbero essere anche dolose. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Ph. Protezione Civile Surbo