Lecce, il 9 settembre riapre il centro comunale di raccolta rifiuti in Viale Grassi

0
125

Lecce – Riaprirà lunedì 9 settembre il CCR – Centro Comunale di Raccolta di rifiuti solidi urbani sito in Viale Grassi n. 150. Dopo la chiusura dello stesso avvenuta lo scorso novembre, è stata rilasciata ieri al gestore Monteco srl l’AUA – Autorizzazione Unica Ambientale con la quale si accerta l’adeguamento e la messa in regola dell’impianto.

Il Centro di Raccolta sarà aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 07.00 alle ore 13.00, mercoledì e sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 07.00 alle ore 10.00.

È possibile conferire scarti organici, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, contenitori T e/o F, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olio vegetali e minerali, piccole quantità di inerti (batterie, contenitori T e/o F, toner e cartucce, oli minerali e inerti solo di provenienza domestica).

 Siamo contenti di poter restituire alla città questo spazio così importante e atteso – dichiara l’assessore all’Ambiente, Angela Valliche affianca il servizio porta a porta e che rappresenta una soluzione ambientale sostenibile in grado di garantire maggiore decoro e di semplificare la vita dei cittadini.