“Corri e cammina anche tu con noi”. Manifestazione di solidarietà a Trepuzzi.

0
498

Corri e cammina anche tu con noiTrepuzzi (Le) – Si è svolta nel pomeriggio di mercoledì scorso presso il “Sentiero della Salute” a Trepuzzi   la prima edizione della gara di solidarietà “Corri e cammina anche tu con noi” organizzata dall’associazione di volontariato “Lorenzo Risolo”Hanno preso parte alla manifestazione numerosi cittadini, sia adulti sia ragazzi, dai runner professionisti agli assidui frequentatori del sentiero, dai maratoneti alle prime armi ai semplici cittadini che hanno voluto sostenere, attraverso l’iscrizione, il lavoro dell’associazione che supporta i bambini sottoposti a terapie oncologiche. 

La marcia di solidarietà è partita dal sagrato della chiesa Santa Famiglia di Trepuzzi percorrendo l’intero sentiero della salute. All’arrivo i “vincitori” sono stati premiati con dei simpatici gadget e un buffet d’accoglienza.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il comune di Trepuzzi, grazie alla disponibilità del sindaco Oronzo Valzano e dell’assessore allo Sport e alla Cultura Gabriella Perrone, senza dimenticare il sostegno della parrocchia “Santa Famiglia” nella persona di Don Alessandro sempre molto attento alle iniziative dell’associazione.

L’associazione ARL, nata solo lo scorso gennaio, vanta il raggiungimento di risultati importanti. Grazie alla collaborazione di 400 soci, è stato raccolto un contributo considerevole per l’acquisto di un ecografo portatile per l’ospedale G. Panico di Tricase, installata una rete wifi nei reparti di oncoematologia pediatrica, creato uno spazio dedicato alla lettura all’interno del reparto, finanziato l’accesso a banche dati internazionali per l’aggiornamento scientifico dei medici per l’ospedale di Tricase. Inoltre, grazie alla disponibilità dell’Associazione Volontari Ospedalieri, i piccoli pazienti hanno potuto vivere spensierati momenti ludici, con rappresentazioni musicali all’interno del nosocomio. L’instancabile impegno dell’ARL, ha reso possibile una collaborazione con la “Fondazione Ronald Mcdonald”, per supportare l’ospitalità delle famiglie in cura presso le case d’accoglienza e nelle Family Room in diverse città d’Italia. Essa, infine, supporta le famiglie costrette a recarsi in centri lontani attraverso la donazione di ticket Alitalia da destinare al viaggio.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleL’analisi Mondiale: Deutschland Uber Alles, il Belgio va grazie ai cambi
Next articleL’analisi mondiale: tracollo Spagna, il Brasile non entusiasma ancora