Porto Cesareo, i marinai festeggiano Santa Barbara

0
310

Sezione MarinaiPorto Cesareo (Le) – Mercoledì 4 dicembre scorso, presso il Ristorante Grand’Italia, la locale Sezione Marinai ha festeggiato, come è solita fare ormai da tanti anni, la festa della propria protettrice, Santa Barbara.

La serata si è svolta con la partecipazione della quasi totalità degli iscritti, circa 200 persone, la presenza delle autorità locali, il Sindaco dott. Salvatore Albano, la dirigente dell’ Istituto Comprensivo di Porto Cesareo e altri rappresentanti delle istituzioni locali.

È stata servita una ricca cena, ma la parte sicuramente più coreografica è stata quella dedicata al ballo e al coinvolgimento di tutti i soci con le loro signore.

La Sezione è molto attiva nella comunità locale e organizza la Festa delle Forze Armate il 4 novembre di ogni anno, è presente durante tutte le cerimonie religiose che si svolgono  nel paese, organizza sovente gite turistiche in Italia e all’estero, per visitare luoghi lontani e conoscere altre culture.

S. Barbara, la protettrice della Marina Militare, rappresenta la serenità del sacrificio di fronte al pericolo senza possibilità di evitarlo, come il corpo della Marina, che affronta per terra e per mare gravi disagi.

La festa è molto sentita dagli ex marinai poiché ricordano gli anni trascorsi in servizio, lontano dai loro cari.

Grande è il coinvolgimento e l’entusiasmo dei cittadini nei loro confronti e nella partecipazione alle diverse attività. Gran parte del merito si deve al Presidente dell’ Associazione Giuseppe FeliceGreco ed ai suoi più stretti collaboratori.

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleA Natale puoi… anche fare un passo indietro
Next articleDifficilmente mi rilasso …