Metaverso, tra possibilità, limiti e simmetrie  

0
40

A Lecce un convegno aperto al pubblico per discutere di Metaverso, con alcuni fra i maggiori esperti del settore.  


Sabato 19 novembre, alle ore 16:30 a Torre del Parco (ingresso libero) si terrà un evento pubblico dal titolo “Metaverso tra possibilità, limiti e simmetrie”, un viaggio alla scoperta della realtà che rivoluzionerà le nostre abitudini e le nostre vite, organizzato dall’Associazione Luminescence App, in collaborazione con Club Rotary di Nardo – Distretto 2120 e con il patrocinio gratuito di Confindustria Lecce e l’Ordine degli Ingegneri di Lecce. 

Dopo i saluti degli organizzatori e quelli delle Istituzioni, il convegno vedrà gli interventi di illustri relatori, chiamati a discutere di Metaverso, a partire dalle tecnologie che lo abilitano, passando per le esperienze degli utenti e le opportunità per il business: Ivan De Masi, Chief Marketing Officer presso Reco 3.26, Giorgio Genta, Vicepresidente, CIO e CTO di ETT S.p.a, e Antonio Squeo, Chief Innovation Officer di Hevolus Innovation.

L’incontro sarà preceduto in mattinata da un altro appuntamento, riservato agli studenti, presso il Liceo Scientifico Banzi Bazoli di Lecce. Alcuni studenti selezionati potranno, oltre che assistere al convegno, provare gli Hololens, i visori a realtà mista, e vivere una piccola esperienza immersiva.