Il marchio “Novoli, città della fòcara” fa il suo esordio ai mondiali di biliardo

0
633

Primo testimonial del marchio sarà Giovanni Metrangolo, già campione italiano master, alla sua prima partecipazione alla competizione mondiale in corso di svolgimento a Milano. Pronto un ulteriore piano di sviluppo e promozione per altri atleti e società sportive, così come per altri settori e attività rappresentative del territorio novolese

Novoli citta della FocaraNovoli (Le) – E’ partita con il sostegno a Giovanni Metrangolo, novolese doc, laureatosi campione italiano master di biliardo (specialità 5 birilli) lo scorso giugno a Saint Vincent, la nuova attività di promozione territoriale del marchio “Novoli, città della Fòcara”. Il marchio, disegno stilizzato che riporta la pira novolese più conosciuta del Salento affiancata da un cuore rosso, è stato lanciato in occasione della partecipazione di Metrangolo alla 22esima edizione del Campionato Mondiale di Biliardo 5 Birilli, in corso di svolgimento al PalaCus Idroscalo di Milano fino al prossimo 27 settembre, ma vuole diventare un emblema di atleti e società sportive del territorio che con la loro attività e i loro risultati di prestigio tengono alto il nome della Comunità nord salentina.

L’attività, secondo gli obiettivi dell’amministrazione comunale e del gruppo di lavoro coordinato da Immaginario XII, si amplierà successivamente coinvolgendo vari settori, ad esempio le attività produttive, l’artigianato locale, i prodotti tipici e i progetti di promozione turistica.

pasquale palomba con giovanni metrangolo“La comunità novolese è ben rappresentata da atleti e società sportive, sia a livello locale che nazionale – afferma Pasquale Palomba, vicesindaco e assessore al ramo.- Negli anni, infatti, abbiamo potuto applaudire risultati davvero importanti; a questo abbiamo unito questa nuova idea di promozione territoriale, da continuare grazie ai testimonial dello sport e sviluppare ulteriormente in altri settori, per riuscire a creare una rete di persone, aziende e relazioni accomunate tutte da un marchio rappresentativo di un’area, delle sue eccellenze e delle sue peculiarità. Sostenendo il percorso di Giovanni Metrangolo, che per la prima volta affronta una competizione mondiale, vogliamo auspicare il raggiungimento di nuovi importanti risultati al nostro concittadino ma soprattutto avviare un nuovo percorso di sostegno alle attività sportive. Un ringraziamento sentito va alla Fondazione Focara per aver condiviso e supportato questa prima fase del progetto”.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleGabriele Letizia 4° al Photo Contest “My best shoot”
Next articleMiss Italia e la buona scuola