Edilizia in Puglia: più tecnologia nella formazione, più sicurezza nei cantieri – Presentato da Ance Puglia simulatore veicolo di cantiere

0
8

“Il sistema Ance, insieme ai sindacati, è costantemente impegnato in un’attività formativa che punta all’innovazione e alla sicurezza nei cantieri. Questo simulatore è in grado di riprodurre quello succede a bordo delle macchine di cantiere e potrà aiutare gli allievi a maturare competenze utili per gestire in sicurezza la logistica e la movimentazione nei cantieri. L’auspicio è che le scuole formative del sistema pugliese dell’Ance possano abbracciare queste innovazioni tecnologiche per garantire una formazione sempre più completa e al passo con i tempi”.

A dichiararlo il presidente di Ance Puglia, Nicola Bonerba, in occasione della presentazione in Formedil-Bari, la scuola edile del territorio barese e nord barese, di un innovativo simulatore di veicoli di cantiere, riproduzione fedele della plancia di comando di un mezzo edile. La tappa di Bari fa seguito a quelle di Roma, Napoli e Pescara nell’ambito del tour che Ance sta organizzando nelle varie regioni con l’obiettivo di diffondere l’utilizzo di strumenti innovativi nel mondo delle costruzioni e nella formazione edile, incrementando l’efficacia di quest’ultima, fondamentale per aumentare i livelli di sicurezza sui cantieri.