Campagna “Nastro Rosa – LILT for Women”: a Squinzano un INFO POINT per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno

0
37

Basta la salute, a volte è un modo di dire, a volte un deterrente per tirarsi fuori virtualmente da eventuali rischi salutistici. In realtà che fare? Screening e controlli rassicurano e promettono bene relativamente a esiti di malattie che insorgono nel corso della vita.

Dà ragione e forza a questo ragionamento la Campagna “Nastro Rosa – LILT For Women” (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori alle donne): è provato, infatti, che ciò non riguarda esclusivamente il sesso femminile.

L’evento si estende lungo il territorio nazionale e si protrae per tutto il mese di ottobre. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Squinzano, come è notorio, l’iniziativa mirata alla prevenzione del tumore al seno presenta un dato percentuale che si concentra tra l’80 e l’85 % e quindi offre rosee previsioni.

Presso i 33 ambulatori della LILT situati nella provincia di Lecce  si potrà usufruire di visite mediche e consulenze cliniche. E per più compiuti ragguagli sull’argomento sono in programma incontri divulgativi grazie al prezioso contributo di oncologi e senologi che rispondono alla causa. Inoltre si disporrà di INFO POINT LILT per quanto concerne il Comune di Squinzano. E per uniformarsi alle città italiane alcune piazze in tutti i fine settimana saranno illuminate a giorno, a Squinzano nella storica Piazza Plebiscito il prospetto dell’Orologio irradierà una luce benaugurante per onorare questa importante manifestazione.