Il ritorno di Alessandra Amoroso è “puro”

0
425

amoroso alessandra S’intitola proprio così, “Amore puro”, il singolo che segna il ritorno di Alessandra Amoroso. La cantante leccese DOC, lanciata dal talent show Amici nel 2009, ha annunciato, infatti, proprio nel mezzo delle ferie estive, la pubblicazione del suo quinto album in studio prevista per il 24 Settembre il cui titolo è proprio “Amore puro”. Il singolo che anticipa il disco è stato reso disponibile in digital download questa mattina e in poche ore la canzone è balzata alla prima posizione della classifica di Itunes, scalzando artisti del calibro di Katy Perry, Lady Gaga e Jovanotti. Gli amorosini (si fanno chiamare così i fan di Alessandra) erano, quindi, pronti all’attacco e hanno aspettato con pazienza il ritorno della loro beniamina che li aveva lasciati con un mini-album (“Ancora di Più – Cinque Passi in Più”) nel maggio 2012, dopo la sua vittoria anche nel girone “BIG” della passata edizione di Amici.

E’ trascorso un anno e mezzo, dunque, in cui la cantante si è dedicata allo studio: ha trascorso tre mesi in America per studiare l’inglese e, in particolare, la musica Gospel e nella preparazione di questa sua ultima fatica discografica si è avvalsa dell’aiuto di un altro idolo della musica italiana, Tiziano Ferro. Il cantante laziale ha confermato questa collaborazione solo pochi mesi fa e si è detto entusiasta tanto che ha deciso di scrivere proprio il pezzo di lancio per Alessandra. Il suo sito ufficiale ha fornito una piccola descrizione della canzone definendola “intensa e delicata allo stesso tempo, coinvolgente e struggente; è un piccolo capolavoro che consacra Alessandra nel firmamento musicale italiano e che mette in luce, non solo le sue indiscutibili e ormai note doti vocali, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità“. L’uscita di “Amore puro” è stata accompagnata dalla pubblicazione del rispettivo videoclip (anche questo primo nella classifica dei video ufficiali scaricati), girato a San Francisco nel mese di Luglio. Per la cantante salentina, insomma, si prospetta un’annata impegnativa e, cosciente di questo, ha trascorso il mese di Agosto in assoluto relax con il fidanzato e gli amici,  privilegiando le spiagge di Porto Cesareo e Gallipoli, senza sottrarsi alle continue richieste di autografi e foto dei fan.  Ancora una volta è, perciò, Settembre il mese scelto per lanciare l’album (anche “Senza Nuvole” e “Il Mondo in un Secondo” sono stati rilasciati rispettivamente il 25 settembre 2009 e il 28 settembre 2010), le porterà ancora una volta fortuna? Sicuramente.

 

{loadposition addthis}

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleProve anti Salernitana per Moriero. Miccoli c’è
Next articleLecce: insidia salernitana, una squadra costruita per vincere