A Campi Salentina, un video promozionale per il rilancio post lockdown

0
408

Campi S.na (Le) – È stato lanciato questa mattina, attraverso il canale facebook ufficiale del Comune di Campi Salentina, il video promozionale voluto dall’Assessore alla Cultura e vicesindaco Laura Palmariggi insieme alla consigliera al marketing territoriale Alessandra Spalluto.

Il video è stato realizzato da Matteo Russo con la partecipazione del gruppo di pizzica locale TalitaKum e nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio e la ricchezza paesaggistica e culturale di Campi Salentina.

Attraverso l’euforia dei suoni e dei balli tipici della pizzica e della taranta salentina ci si lascia trasportare tra gli scorci più belli e affascinanti di un territorio che cerca il rilancio dopo mesi di difficoltà legati all’emergenza sanitaria, riaffacciandosi alla quotidianità, allo scorrere della vita, riaprendosi al mondo.

Le riprese dall’alto, i dettagli, i colori, sono i protagonisti di un video che mette in scena la bellezza autentica, a tratti imperfetta, di un territorio accogliente e ricco di cultura.

“Durante il lockdown abbiamo imparato a non dare per scontati tantissimi aspetti della vita quotidiana – afferma Laura Palmariggi, vice Sindaco di Campi Salentina e ideatrice del progetto. Il posto in cui viviamo rappresenta la nostra casa, le nostre origini e fa parte di noi: dobbiamo sempre prendercene cura e apprezzarlo. Cosi è nata l’idea di un video che riprendesse le bellezze di Campi Salentina, città d’arte, cultura e di Carmelo Bene. Siccome era necessario che le riprese fossero intrise del nostro DNA in ogni aspetto, abbiamo scelto la pizzica, suonata magistralmente dai Talitakum, come coprotagonista del video”.

Un video da gustare fino alla fine che lascia, in chi lo vede, la curiosità di conoscere più a fondo questo interessante comune della provincia di Lecce.