“Intimità_ segni d’arte 2014”: a Lecce una mostra fotografica di Federica Calabriso

0
397

Mostra fotogaficaLecce – La mostra fotografica sostiene l’integrità e l’inviolabilità dell’intimità umana in un mondo in cui si pensa di poter abbattere tutti i confini in nome della globalizzazione. 

Il nuovo millennio ha sancito l’apertura mentale verso l’idea di “comunità mondiale”, a partire dal cyberspazio fino a condizionare la vita reale, legittimando spesso atteggiamenti di esibizionismo, di emulazione o di invadenza. In realtà non può esistere alcuna opportunità di evoluzione, se la convivenza nel mondo non rispetta i giusti limiti, non onora l’intimità umana, che ha il diritto e la priorità di rimanere tale per evitare perdite di identità e di condivisione autentica. 

“…Aprire una porta chiusa per invadere altri luoghi non permetterà di coglierne il reale sentire di chi li abita, ma solo un riflesso dal valore soggettivo tutelandone l’integrità e l’inviolabilità…” sostiene l’autrice della mostra, Federica. Calabriso.

L’inaugurazione della mostra fotografica avrà luogo il 5 gennaio 2014 alle ore 20.00 presso Coffeeandcigarettes – via Paladini 23 a Lecce. Durante l’inaugurazione si terrà anche una videoproiezione concettuale.

L’esposizione fotografica durerà fino al 18 gennaio 2014