“Intimità_ segni d’arte 2014”: a Lecce una mostra fotografica di Federica Calabriso

0
378

Mostra fotogaficaLecce – La mostra fotografica sostiene l’integrità e l’inviolabilità dell’intimità umana in un mondo in cui si pensa di poter abbattere tutti i confini in nome della globalizzazione. 

Il nuovo millennio ha sancito l’apertura mentale verso l’idea di “comunità mondiale”, a partire dal cyberspazio fino a condizionare la vita reale, legittimando spesso atteggiamenti di esibizionismo, di emulazione o di invadenza. In realtà non può esistere alcuna opportunità di evoluzione, se la convivenza nel mondo non rispetta i giusti limiti, non onora l’intimità umana, che ha il diritto e la priorità di rimanere tale per evitare perdite di identità e di condivisione autentica. 

“…Aprire una porta chiusa per invadere altri luoghi non permetterà di coglierne il reale sentire di chi li abita, ma solo un riflesso dal valore soggettivo tutelandone l’integrità e l’inviolabilità…” sostiene l’autrice della mostra, Federica. Calabriso.

L’inaugurazione della mostra fotografica avrà luogo il 5 gennaio 2014 alle ore 20.00 presso Coffeeandcigarettes – via Paladini 23 a Lecce. Durante l’inaugurazione si terrà anche una videoproiezione concettuale.

L’esposizione fotografica durerà fino al 18 gennaio 2014

Redattrice Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCopertino, si rinnova anche quest’anno, la tradizione del presepe vivente alla Grottella
Next articleTARES … I botti di capodanno