“Informazione e legalità”: se ne discute a Surbo con Pino Maniaci, direttore di Telejato

0
328

Locandina Pino Maniaci SurboSurbo (Le) – Sabato 28 novembre 2015 presso l’Istituto scolastico E. Springer di Surbo, alle ore 10:30, si terrà l’incontro “Informazione e Legalità” con Pino Maniaci, direttore di Telejato, telegiornale di Partinico, in Sicilia, noto per le sue inchieste giornalistiche e le coraggiose denunce contro la mafia.

L’appuntamento sarà moderato dall’organizzatrice, la giornalista Paola Bisconti che, con gli alunni delle classi terze, avvierà il dibattito su questioni attuali e di estrema importanza. Con il fondamentale ausilio della dirigente, la prof.ssa Maria Rosaria Manca, e del corpo docente gli studenti avranno la possibilità di conoscere colui che “Reporters Sans Frontières” ha inserito nella lista dei cento cronisti più coraggiosi al mondo.

A causa dei suoi clamorosi servizi, Pino Maniaci ha ricevuto ripetute minacce ed intimidazioni di fronte alle quali non si è mai arreso. Con tenacia, determinazione e grande senso etico del giornalismo, il direttore di Telejato, continua a svolgere la sua preziosa professione contribuendo a far diventare il suo telegiornale un vessillo di informazione e legalità.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa Costituzione Italiana in dialetto salentino: il 26 novembre Aldo D’Antico ne parla con Vincenzo Serratì, autore dell’opera edita da Congedo
Next articleFishDirect, dal mare alla tua tavola e senza intermediari