Stelle e Storielle arriva a Novoli

0
357

Un originale mix di arte e creatività per l’infanzia in due giorni (sabato 22 e domenica 23 febbraio) presso l’ex mercato di Novoli.

Stelle e storielleNovoli (Le) – Lo spettacolo e la mostra sono stati voluti e creati da Factory Compagnia, Fermenti Lattici, Principio Attivo Teatro e la rivista UnDueTreStella  in collaborazione con Comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese.

Sabato 22, dalle 10 del mattino, le scuole  potranno visitare l’allestimento, gratuitamente, prenotando la visita ai numeri 334.7423031 – 340.3129308. La mostra mercato sarà aperta, comunque, per tutti dalle 10 alle 13 e dalle 16.00 alle 21.00 ad eccezione di una fascia pomeridiana dalle 17.15 alle 18.30 nella quale si svolgerà l’originalissimo spettacolo della compagnia Principio Attivo Teatro dal titolo HANA E MOMO’, uno spettacolo-installazione a pianta centrale allestito nello spazio dell’ex mercato.

Alcune notizie sullo spettacolo:

Sabato 22 e Domenica 23 ore 17.30 Principio Attivo teatro (Lecce)

HANA e MOMO’ (durata 50 min) di e con Cristina Mileti e Francesca Randazzo (ingresso 5 euro adulti e bambini)

La trama – Hanà e Momò si confronteranno giocando una partita in una dimensione presentata come rituale, sospesa in un luogo – non – luogo. Lo spazio che hanno davanti è, infatti, un vuoto da riempire, disadorno, fatto di sabbia, in cui le mosse del gioco saranno dettate dalla capacità che avrà l’una di sorprendere e superare le abilità dell’altra, attraverso creazioni di micro storie di fantasia, rese possibili da manipolazioni materiche.

La mostra-mercato STELLE E STORIELLE ospita al suo interno artisti, creazioni, tavole di illustratori ed una buona selezione di editoria dedicati all’infanzia. Tra questi, la mostra curata dalla rivista UNDUETRESTELLA, una selezione di circa trenta tavole, stampate in vari formati ed estratte dalla stessa rivista dedicata alla letteratura e all’illustrazione per l’infanzia pubblicata da Lupo editore e curata da Fermenti Lattici. La mostra è un viaggio nel mondo delle fiabe di tutti i tempi ed è collegata a un percorso-gioco ideato per permettere ai piccoli visitatori di interagire con ogni singola illustrazione, entrando dentro le immagini e rielaborandone i contenuti. Specchi incantati, lupi, animali pettegoli, conigli che prendono il tè, giochi d’ombra, cavalieri postmoderni, case incantate, mostri marini… dalle illustrazioni di questa mostra emerge un intero mondo immaginario tutto da esplorare, che si apre ai bambini coinvolgendoli in un’avventura istruttiva e divertente. E tra gli artisti presenti anche: Francesca Randazzo, Big sur/Francesco Maggiore, Chiara Spinelli, PIPI&PUPU kids art wear, Maria Rosaria De Benedittis ed altri in definizione.

Oltre ad una buona selezione di libri per l’infanzia saranno presenti gli stand di Lupo Editore e una selezione dei libri Manni editori sempre per l’infanzia.

Redattrice Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleQuando il telefono ti allunga la vita ma un cane te la salva
Next articleNasce a Trepuzzi il “Consiglio dei ragazzi”