Novoli, costituito il Gruppo di Protezione Civile

0
145
Novoli (Le) – Il Comune di Novoli ha il suo Gruppo Comunale di volontari di Protezione Civile: si tratta di venti volontari che hanno presentato domanda previo avviso pubblico, pronti ad offrire un valido supporto e aiuto nella previsione, prevenzione e superamento delle emergenze, nell’assistenza in caso di soccorso causato da eventi naturali e non, nella collaborazione con il corpo della Polizia Municipale durante manifestazioni civili e private autorizzate dall’Ente.
A Stefano Indirli è stato conferito l’incarico di Coordinatore del gruppo, a Mauro Ippolito quello di Vice Coordinatore, Antonio Luigi Frassanito ne è il Segretario. Le altre cariche sono state così ripartite; Giuseppe Piccinno responsabile del settore tecnologico, Armando Lepore responsabile del settore operativo, Gerardo Spagnolo responsabile del settore logistico.
“La costituzione di questo nuovo gruppo di volontari della Protezione Civile Comunale – dichiara l’assessore Giovanni D’Ambrosio con delega alla Protezione Civile – segna davvero un nuovo inizio non solo per l’amministrazione, ma per l’intero territorio che finalmente potrà contare sul supporto e l’aiuto concreto di un gruppo di ben venti volontari a diretto supporto dell’Ente. Sono davvero soddisfatto di questo nuovo gruppo e sono convinto che faranno davvero un lavoro eccellente per l’intero territorio.”

“Mi sento davvero di ringraziare tutti i volontari che si sono messi al servizio dell’intera comunità. C’era la necessità di dotare il territorio di un gruppo pronto a dare un valido supporto e aiuto in situazioni emergenziali all’amministrazione, alla Polizia Municipale e all’intera cittadinanza. A loro va il mio in bocca al lupo per un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni” afferma il Sindaco Marco De Luca.