19° compleanno per la Città del Libro: domani conferenza stampa di presentazione dell’evento

0
323

CDLCampi S.na (Le) – Convocata per lunedì 2 Dicembre, alle ore 11.00, nell’Aula Magna della  Biblioteca Calasanziana dei Padri Scolopi, nel centro storico di Campi Salentina, la Conferenza Stampa per la XIX edizione di Città del Libro – Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori dal titolo “All different all equal”.

Scelta la Biblioteca Calasanziana come location poiché luogo suggestivo e dalla forte caratterizzazione simbolica. Rappresenta uno dei fulcri della cultura salentina e pugliese fin dal 1633, con un fondo antico di tredicimila esemplari, tra i quali alcuni incunaboli, alcune cinquecentine ed alcune edizioni del ’600 e del ’700.

Oltre al Presidente della Fondazione onlus Città del Libro, dottor Fabio Sirsi, interverranno l’Assessore Regionale al Turismo, Silvia Godelli; il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone; l’Assessore Provinciale alla Cultura, Simona Manca; il Sindaco di Campi Salentina, Roberto Palasciano; l’Assessore Comunale alla Cultura, Alessandra Schiavone.

Durante la Conferenza sarà presentato ufficialmente il programma della Rassegna che quest’anno durerà quattro giorni, da mercoledì 12 a domenica 15 Dicembre.

Ricca l’offerta culturale, artistica e sociale, con ospiti di profilo internazionale. Imponente la struttura collaterale ai libri, con mostre, workshop e incursioni artistiche.  

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-Grosseto: le probabili formazioni
Next articleMiccoli segna e Perucchini è un muro: il Lecce vince nel giorno di Ciro e Michele