Davide Berardi live @ La gatta al lardo

0
605

Davide Berardi

Davide Berardi, giovanissimo artista salentino, sarà ospite de “La Gatta al Lardo” di Lecce il prossimo 12 aprile, nell’ambito della rassegna I cantastorie de La gatta al lardo col suo spettacolo itinerante Chi si accontenta muore, una rivisitazione unplugged del suo ultimo, omonimo lavoro.

Il disco è un diario di viaggio, che canta gli appunti di storie del suo e del nostro quotidiano, assieme alle vicende umane di personaggi realmente esistiti o fantastici, i quali attraverso i propri successi o fallimenti, incontrano la bellezza della vita e del viaggio. Oltre a cantare una rabbia ed un dolore, questo lavoro lancia e lascia una speranza offrendo un punto di vista continuamente positivo, senza mai rassegnarsi al vittimismo, per ripartire sempre da un’attenta e serena visione delle cose, finalizzata al miglioramento della qualità della nostra esistenza e di quella di chi ci sta intorno. Il singolo Cinque Minuti rappresenta la sintesi di questo lavoro: è la vera storia di 2 amici che, per vari motivi, sono costretti a salutarsi e a dividersi. Una storia comune a tante altre, storia di un saluto triste, ma colmo di speranza, la speranza di poter tornare un giorno nella propria terra. 

“Sono convinto – afferma Berardi – che la musica possa essere la forma d’incontro per eccellenza fra uomini di diverse culture ed origini, cosi come le differenti storie dei protagonisti delle mie canzoni, si incontrano per dare voce ad un canto di speranza e di resistenza. La differenza sta nello scegliere di farlo”.

Copyright BerardiProdotto da Corte dei Miracoli, su licenza esclusiva dell’etichetta indipendente Free-D Music e con il sostegno di Puglia Sounds il disco ha visto la luce lo scorso 15 maggio. Chi si accontenta muore è un composit di dieci tracce, scritto, suonato e prodotto fra Puglia ed Emilia. Illustri le collaborazioni: Eugenio Bennato, Roy Paci, Mario Rosini, Antonello D’Urso, Vince, Francesco D’Amicis, Mino Indraccolo, Giancarlo Pagliara, Bruno Galeone e Francesco Ferrara.

Lo spettacolo, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.30 presso La gatta al lardo in Via dei Verardi 7, a Lecce.

Per info e prenotazioni: fb: La Gatta Al Lardo
email: valagattaallardo@libero.it
Cell. +39 347 441 742 1

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSud Sound System ospiti al Festival del Cinema Europeo
Next articleMotel Whiskey e Dame Tristi – Cronaca di una sbronza … Tributo a Tom Waits