Mara Sattei ospite a Gallipoli, sabato 12 agosto, per la tappa del suo primo “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”

0
24

Gallipoli (Le) – L’estate gallipolina si riconferma anche per quest’anno una tappa imperdibile per i più attenti e appassionati follower della scena musicale contemporanea: dopo aver ospitato la decima edizione del Sottosopra Fest, ad oggi tra le rassegne musicali più importanti della scena urban e hip hop italiana, Gallipoli accoglie il prossimo sabato 12 agosto Mara Sattei, cantautrice unica nella sua capacità di unire pop e urban in ritmi nuovi, sospesi tra tradizione e continua evoluzione.

La discoteca Praia, situata nella Baia Verde della costa gallipolina, sarà il palco da dove Sattei farà ballare sulle note delle tracce che compongono il suo primo tour, cui ha recentemente aggiunto – visto il successo (non certo inaspettatamente) ottenuto – due nuove date.

Nonostante abbia solo un album all’attivo (“Universo”, uscito nel gennaio 2022) e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei prende forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni, come quella con Coez per “Altalene” o con Carl Brave e Thasup per “Spigoli”, e numerosi riconoscimenti, tra cui si annoverano i ben 16 dischi di platino ottenuti e 1 disco d’oro.

A pochi mesi fa risale, invece, l’uscita del suo ultimo singolo “Piango In Discoteca”, firmato dalla coppia di producer multiplatino Takagi & Ketra e scritto dalla stessa artista con Davide Petrella: “Piango In Discoteca – commenta l’artista – è un brano nato di getto, in un pomeriggio. Con Takagi & Ketra ci siamo subito presi bene, lo abbiamo chiuso in due giorni, avevamo capito fin dall’inizio che girava forte. Racconta di una storia d’amore finita e di come, nonostante ci si ritrovi in un club a tentare di divertirsi, si finisce poi a piangere e a pensare solo a quella persona. Spesso ciò che viene visto al di fuori non è tutto quello che in realtà proviamo dentro di noi e questo brano lo racconta, tra sonorità elettroniche e malinconia.”

Ha studiato Lettere moderne presso l’Università del Salento ed è stata allieva della Scuola Superiore Isufi. Attualmente, svolge un dottorato di ricerca in “Langue, Culture et Civilisation Italiennes” presso l’Université Côte d’Azur di Nizza, in co-tutela con l’Università L’Orientale di Napoli (dipartimento di Studi Internazionali). Le sue principali ricerche riguardano lo sviluppo dell’identità maschile nel mondo militare dell’Italia contemporanea, a metà tra la storia sociale, la storia della medicina e la storia giuridica. I suoi interessi l’hanno condotta a Dijon, presso l’Université de Bourgogne, dove ha trascorso un semestre di studio, e presso l’École française de Rome, dove ha svolto un periodo di ricerca. Tra gli altri interessi, annovera il giornalismo impegnato, la musica d’autore e il cinema indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCorvino chiarisce ogni dubbio: il mercato è entrato nel vivo
Next articleI Verdena ospiti con “Volevo Magia” domenica 13 agosto per il Locus Festival