Porto Cesareo pubblica il programma per il periodo natalizio (2)

0
34

natale a porto cesareoPorto Cesareo (Le) – L’Amministrazione del Comune salentino ha reso pubblico il programma degli eventi delle feste natalizie che oramai sono alle porte: divertimento per grandi e piccini, risate, cabaret, giochi, dolci, sport, concerti, feste, balli, passeggiate istruttive ed ambiente sono gli ingredienti immancabili in questo grande calderone.

Gli eventi in programma ci accompagneranno dai giorni immediatamente precedenti il Natale fino all’Epifania come in una marcia d’allegria che fa da ponte tra il 2014 ed il 2015.

Si partirà il 20 e 21 dicembre dalle ore 16.00  in Piazza Risorgimento e dintorni dove sarà di scena “il Villaggio di Natale” a cura dell’Associazione culturale LOL con scenografie natalizie, trucca bimbi, musica live, trampolieri, magia, mangia fuoco e mercatini solidali.

Nel pomeriggio del 22 dicembre, con l’evento “A Natale Puoi”, è previsto l’arrivo di Babbo Natale, acura delle ludoteche “Bim Bum Bam” e “Isola che non c’è” e, a seguire, un intero pomeriggio di divertimento per i bambini con giochi gonfiabili, musica e animazione. All’interno della serata ci sarà il presepe vivente a cura degli Scout Agesci di Porto Cesareo, mentre a chiusura della serata il musical di natale “Save the Christmas” proposto dall’Amministrazione e diretto dai Fun Project.

Giro di bande itineranti tra Porto Cesareo e Torre Lapillo a tema natalizio per il 24 dicembre, vigilia di Natale, concentrate soprattutto nelle prime ore della mattinata per gli auguri natalizi.

Happy Man e Princess con lo spettacolo di magia e il Festival canoro natalizio per bambini, a cura dell’associazione “Il Covo di Mozart”, riscalderanno la serata del 28 dicembre.

Il passaggio di testimone tra il 2014 ed il 2015 avverrà sul Piazzale Berlinguer il 31 dicembre dalle ore 21.30. Giovanni Conversano  presenterà “Incanto a Capodanno” con il comico Pino Campagna da Zelig, il cantante Nick Casciaro da Amici edizione 2014, Brasilian Show, Capoeira e i Dj di Radio Ciccio Riccio e il dj Dino Brown direttamente da radio M2O, Cesko e Puccia  from Aprés la Classe. Madrina della serata Giada Pezzaioli.

Il 5 gennaio l’associazione Mediterraneamente, nella Parrocchia B. V. Maria del Perpetuo Soccorso, propone la III edizione del Concerto d’Epifania.

Ampio spazio trovano anche gli eventi inerenti la sensibilizzazione ambientale e le escursioni nell’area del Parco terreste “Palude del Conte e Duna costiera” a cura del Centro di Educazione Ambientale. Due le escursioni guidate  previste in località “La Strea” (6 e 28 dicembre) alla scoperta della biodiversità del parco e una nella località Torre Castiglione dove vi sono anche le splendide “Spunnulate” ed ai bacini naturali lungo la costa calcarea (28 dicembre).

Dal 20 dicembre al 9 gennaio 2015  nella Torre a Torre Lapillo vi sarà la Mostra di Presepi con materiali da riciclo.

E non mancheranno le serate astronomiche: 20 e 27 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, nel terrazzo della torre a Torre Lapillo sarà possibile ammirare stelle e comete.

Il Sindaco Albano esprime soddisfazione  per il grande cartellone di eventi, che rafforza il programma di destagionalizzazione del turismo nella cittadina salentina, centro propulsore di attivismo e creatività, che aprirà la strada ad una nuova alba… dello Ionio!

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli Calcio, altri tre giovani acquisti
Next articleFutsal Lecce, pronto riscatto in Coppa Puglia. Una grande rivincita sul Locorotondo